L'informazione sul web

Articoli e approfondimenti sul tema Matrimonio

Tutto quello che dovete sapere per un trucco sposa perfetto

 
matrimonio trucco

Il giorno delle nozze ogni donna vuole sentirsi una principessa, vuole essere bellissima ed avere tutti gli sguardi e l’ammirazione rivolta verso di se. Esistono vari modi per sentirsi bellissima il giorno delle nozze, anche se indubbiamente il modo migliore per sentirsi splendida è un bridal make up perfetto. In questo articolo vi daremo qualche consiglio professionale per raggiungere l’obiettivo.

La prima cosa da dire è che un trucco sposa perfetto è imprescindibile da una pelle quanto più curata e prima di imperfezioni possibile. Se è vero che il trucco può nascondere imperfezioni anche importanti, è comunque importante che la pelle prima del trucco sia il più sana e curata possibile. Se avete problemi di acne in particolare che vi trascinate da anni, questo è il momento più opportuno per prendere in considerazione una visita specialistica da un dermatologo. Non dimenticate in generale l’importanza di una skin routine corretta ed adatta al vostro specifico tipo di pelle e circa 14-10 giorni prima delle nozze, dedicatevi ad una pulizia del viso professionale da un’estetista.

Ed ora veniamo concretamente alla questione trucco. Se siete donne molto abili con il make up ma che soprattutto sanno mantenere la calma in momenti anche molto stressanti, come può essere quello delle nozze, non c’è nessun motivo per cui non possiate realizzare autonomamente il vostro make up. Se invece tendete al nervosismo e vi lasciate prendere dal panico meglio affidarvi ad una truccatrice professionista. Affidarsi ad una make up artist ha svariati vantaggi: potrete rilassarvi affidandovi a mani esperte, potrete avere un trucco realizzato con prodotti e strumenti professionali, avrete quasi certamente un trucco adatto a quelle che sono le caratteristiche del vostro viso.

Che caratteristiche deve avere il trucco sposa? Esso deve essere sicuramente sobrio ed elegante ovvero adatto ad un giorno così importante, senza dimenticare però che deve rappresentare perfettamente la personalità della sposa. Dovrò inoltre essere duraturo, resistendo a baci, abbracci e potenzialmente a qualche lacrima. Via libera quindi a prodotti long lasting e water proof.
Quanto allo stile del vostro trucco potrete raccogliere tante valide idee su blog make up, su Pinterest o su siti specializzati nel settore wedding. Non dimenticate però che il trucco cambia sensibilmente se avete intenzione di fare foto in bianco e nero.
E se il giorno prima delle nozze vi è comparso un antiestetico brufolo? Non c’è problema il vostro fotografo di matrimonio, con le sue abilità tecniche ed i giusti software per il fotoritocco saprà farlo scomparire con discrezione.