L'informazione sul web

Articoli e approfondimenti sul tema POSA PORFIDO DEL TRENTINO.

Spiaggie della Sardegna del Sud

 

Un’isola non può che essere circondata da spiagge magnifiche. La Sardegna offre lo spettacolo di ventuno zone marittime, anche se le più belle sono le spiagge sardegna sud.
Esse sono, in ordine alfabetico: Alghero, l’Arcipelago della Maddalena, Baronie, Bosa, Cala Gonone, la Costa del Sud, la Costa Paradiso, la Costa Rei, la Costa Smeralda, la Costa Verde, il Golfo degli Angeli, il Golfo dell’Asinara, l’Isola di San Pietro, l’Isola di Sant’Antioco, Ogliastra nord, Ogliastra sud, Porto Rotondo, San Teodoro, Santa Teresa, Sinis, Stintino.
Oggi ci dedicheremo a Cala Gonone, il Golfo degli Angeli, il Golfo dell’Asinara e Porto Rotondo.
Cala Gonone è anche detta Golfo di Orosei. Il nome lo prende dall’omonima città, Orosei, in provincia di Nuoro. Essa offre la spiaggia Palmasera, la spiaggia Sos Dorroles, la Cala di Osalla, la Cala Cartoe, la Cala Fuili e la Cala Luna
Il Golfo degli Angeli è anche noto come il Golfo di Cagliari e offre delle sensazionali spiagge. Le più famose sono spiaggia Solanas, la spiaggia Genn’e Mari, la spiaggia Cannesica, la spiaggia Geremeas, la spiaggia di Quartu, la spiaggia Poetto, la spiaggia Maddalena e la Cala Mosca.
Il Golfo dell’Asinara si trova nel mare della Sardegna compreso tra l’omonima isola, Capo Falcone e Capo Testa. Questo Golfo offre lo spettacolo di spiagge mozzafiato come la spiaggia Balai, la spiaggia Platamona, la spiaggia Marina di Sorso, la spiaggia Lu Bagnu, la spiaggia San Pietro, la spiaggia Li Iunchi, ed infine la Cala La Vignaccia.
Porto Rotondo è famoso poiché comprende varie zone come lo stesso Porto Rotondo, Olbia, il Golfo Aranci e Porto San Paolo. Questa zona offre l’incredibile scenario di spiagge come la spiagga Ira, la spiaggia Marinella, la spiaggia Marana, la Terza Spiaggia, la spiaggia Bados, la spiaggia Pittulongu, la spiaggia Saline, la spiaggia Porto Istana, la spiaggia di Spalmatore, la spiaggia Punta Don Diego, la spiaggia Porto Taverna, la Cala Moresca, la Cala Sassari, la Cala Sos Aranzos e la Cala Banana.