L'informazione sul web

Articoli e approfondimenti sul tema Porta cataloghi.

Teniamo tutto in ordine con i porta cataloghi

 

I porta cataloghi  servono ad aziende e commercianti di ogni settore per esporre all'interno o all'esterno della propria attività un supporto per mettere in vista opuscoli informativi, materiale pubblicitario e listini prezzi delle merci e servizi offerti.

porta catalogo

Come tutto l'arredo all'interno della propria attività, anche un semplice porta cataloghi  andrebbe scelto con cura, non è un semplice mobiletto dove accatastare alla rinfusa il materiale, è uno strumento che serve ad aumentare e a promuovere efficacemente il nostro lavoro.

Qualsiasi forma di pubblicità cartacea o meno è finalizzata ad attirare vetrina di un negozio, però non tutti gli articoli possono essere esposti in bella vista, molti clienti non entrano se non vedono quello cui sono interessati, un porta cataloghi   con tutto il materiale informativo, darà loro l'opportunità di verificare il reale assortimento, ciò che non vedono fisicamente esposto  passando per caso davanti alla nostra attività commerciale lo vedranno elencato sfogliando il nostro catalogo.

La promozione e la diffusione di volantini e depliant avviene spesso tramite pubblicità in buca, peccato che i consumatori ne sono talmente invasi che nella maggior parte dei casi cestinano senza nemmeno guardare i messaggi di questo genere.

Chissà perché, quando invece ci rechiamo a fare acquisti, la presenza di espositori e porta cataloghi  la nostra attenzione si calamita immediatamente su loro, in fondo sono gli stessi messaggi pubblicitari ricevuti per posta  e buttati indiscriminatamente nella spazzatura! La differenza sta nella forma di comunicazione diretta, quando ci troviamo nel luogo dove abbiamo scelto di fare i nostri acquisti siamo interessati a farlo nel migliore dei modi e poniamo più attenzione alla pubblicità.

Anche l'organizzazione e l'esposizione dei materiali hanno una funzione indirizzata ad attirare la curiosità e l'interesse dei potenziali clienti, ogni comunicazione pubblicitaria deve presentarsi al meglio per essere visibilmente stimolante per attirare interesse.

Volantini, depliant e opuscoletti non saranno presi in considerazione se non posti in modo ordinato o in punti nascosti con scarso passaggio di pubblico. Un porta cataloghi efficace  messo astutamente all'entrata dell'attività è un biglietto da visita che presenterà la merce in vendita elencandone dettagliatamente caratteristiche e prezzi delle collezioni presenti in negozio e di quelle disponibili su ordinazione .

Ottimizzando gli spazi espositivi riservati alla comunicazione per la clientela, si concede la possibilità a chiunque voglia reperire informazioni di servirsi da sé, i porta cataloghi  vanno sempre riforniti a dovere, puliti, ordinati e soprattutto messi molto in vista.

I clienti richiedono spesso informazioni agli addetti alle vendite , ma non sempre questi sono in grado fornirle in modo dettagliato. Per ovviare a questa carenza distribuiamo nei vari punti di vendita espositori con opuscoli descrittivi riguardanti materiali e articoli vari eviteremo ai clienti disagi inutili ed estenuanti attese al box di accoglienza.

Molti porta cataloghi  sono messi all'esterno dei negozi, questa scelta è validissima per attirare l'attenzione di chi si trova per caso passare davanti alle nostre vetrine, richiamate da questa forma promozionale, molte persone prendono il materiale esposto e lo visualizzano tranquillamente a casa.

Sarà capitato a tutti di passare davanti a un'agenzia di viaggi e vedere gli espositori porta cataloghi  pieni di proposte e offerte per le vacanze, una’ottima occasione per avere un po' di materiale da sfogliare per scegliere la meta delle nostre prossime ferie.