L'informazione sul web

Articoli e approfondimenti sul tema MODA.

Moda Primavera/Estate 2017: stili e tendenze

 

Questa primavera 2017 ci riporta indietro nel tempo ai mitici anni ’70 ed ‘80. Le appassionate di moda avranno di che divertirsi nelle soffitte della nonna per recuperare i più originali capi vintage di quegli anni. Via ai tessuti stampati con colori dagli abbinamenti improbabili e via al ritorno dei pantaloni a zampa d’elefante caratterizzati dalla vita alta e stretti sulle gambe per finire poi larghissimi in fondo. Saranno perfetti se arricchiti da stampe, applicazioni ed inserti in pizzo in perfetto stile figli dei fiori. Ritornerà quindi l’abbigliamento hippy con lunghi abiti in stile floreale leggeri e svolazzanti e sarà grande la presenza del denim. Assolutamente da non dimenticare l’utilizzo di capi con frange. Il must è dato da camicie dal taglio maschile, possibilmente a righine abbinate a gilet lunghi con frange svolazzanti e borchie. Per le camicie il top sarà il color lampone.

Accessori glamour e capi must 2017

E come per l’abbigliamento, anche per gli accessori, tornano in voga i must degli anni ’70 con le altissime e coloratissime zeppe in legno e sughero. Per le borse le parole d’ordine saranno legno, cuoio e camoscio, borchie di ogni genere e tessuti grafici particolari. Righe, quadri, stampe optical e tessuti fiorati la faranno da padrone sugli accessori. Non potranno mancare, in ogni armadio anni ’70 che si rispetti, i blazer dal taglio eccentrico e con colletti importanti, da abbinare a camicie chiuse da grandissimi fiocchi. La camicia bianca resterà comunque un capo classico da portare in tutte le occasioni e da abbinare ad un tailleur pantalone dai colori pastello o su una minigonna cortissima. Tornano di moda anche i soprabiti in vernice nera o dai colori sgargianti, in voga negli anni ’80. La moda mare, invece, vedrà le nostre spiagge colorarsi di bikini con la parte superiore fatta da top coprenti di ispirazione anni ’80, e la parte inferiore arricchita da lacci e stringhe che lasciano maliziosamente scoperte strisce di pelle.

Moda per la sera e la Disco

Si sa che gli anni ’70 ed ’80 sono stati anni d’oro per la musica disco e i locali erano caratterizzati da dancefloor luminosi in cui spopolavano ragazze con abiti elegantissimi e sexy. Quindi, se siete frequentatori di discoteche, come l’Art Cafè a Roma, questa estate dovete essere pronte ad indossare un look revival e rivivere la febbre del sabato sera. Vedremo ballare in pista abiti dai tessuti lucidi, in lurex, con spalline importanti, trasparenze e paillettes ma anche vestiti eleganti con tagli asimmetrici e inserti in pizzo.