L'informazione sul web

Articoli e approfondimenti sul tema Case a Roma

Nuove case a Grotta Perfetta, Roma

 

I cantieri di Progedil 90 sono al lavoro a Roma anche a Grotta Perfetta, tra Via Berto, Via Ballarin e Via di Grotta Perfetta: qui, nell'ambito del VIII Municipio, sta sorgendo un complesso residenziale completamente nuovo, non lontano dal Parco Regionale dell'Appia Antica, in una zona collegata in maniera ottimale dai mezzi pubblici al centro e, soprattutto, vicina a numerosi servizi e attività commerciali. Tra vari spazi verdi, piste ciclabili, parchi giochi attrezzati per i bambini e ogni tipo di struttura pubblica nelle vicinanze, si tratta del contesto ideale per le giovani coppie e per i single, ma soprattutto per le famiglie che potranno trovare, in questo nuovo complesso, tutto quello di cui avranno bisogno.

Gli appartamenti, tutti caratterizzati da una metratura piuttosto vasta, sono arredati e abbinati a box auto; sono, inoltre, dotati di terrazzi vivibili, all'insegna del massimo comfort che si possa desiderare, con una esposizione al sole che offrirà l'opportunità, a chi lo vorrà, di creare un impianto fotovoltaico destinato alla produzione di energia elettrica. Un bel modo, insomma, per risparmiare e al tempo stesso per ridurre le spese in bolletta, diminuendo i consumi.

Le nuove case a Grotta Perfetta proposte da Progedil 90 saranno immerse nel verde, in uno scenario naturale di grande prestigio e, soprattutto, a misura d'uomo: faranno parte di una palazzina molto elegante contraddistinta da uno stile moderno con uno sguardo alla tradizione classica, in cui l'attenzione per il risparmio energetico e l'impatto ambientale sarà coniugata con la ricerca di un aspetto estetico raffinato e di classe. Il fabbricato sorgerà in una posizione comoda ed esclusiva, e offrirà a tutti il meglio della sostenibilità e dell'efficienza, così da garantire il massimo benessere, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale, agli inquilini. Ogni dettaglio, in questo complesso, è curato alla perfezione, a cominciare dallo studio delle condizioni di comfort igrometrico e termico, per arrivare alla verifica della distribuzione interna, sempre nel rispetto dei più elevati e più evoluti standard di mercato. A questo proposito, degno di nota sarà il sistema domotico tramite il quale potrà essere gestita tutta la struttura, secondo un approccio tecnologico finalizzato a offrire comfort e, soprattutto, e ottimizzare i carichi di consumo.

Il complesso, situato in un quartiere non lontano dall'Eur, sarà munito di un impianto termico di tipo condominiale, con ripartitore a consumo e alimentazione fornita da una unità geotermica. Il ricorso a un contabilizzatore di calore e a pannelli radianti a pavimento permetterà di far calare il dispendio energetico, sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda sanitaria, sia per il raffrescamento. Inoltre, l'illuminazione interna sarà assicurata dall'adozione di luci a led, all'insegna del risparmio.

Il vero punto di forza delle nuove costruzioni a Grotta Perfetta, però, è rappresentato dall'arredamento, che viene messo a disposizione in forma totalmente gratuita: gli acquirenti potranno scegliere tra i marchi delle migliori aziende del settore in Italia, da Calligaris a Novamobili, da Whirlpool a Veneta Cucine.