L'informazione sul web

Articoli e approfondimenti sul tema CULTURA ED EDUCAZIONE.

Canzoni d'amore: Someone like you di Adele

 

Tra le canzoni d’amore più famose e belle di sempre non si può non trovare la fantastica “Someonelikeyou” della cantautrice inglese Adele.

A soli ventiquattro anni la cantante inglese, Adele, ha spopolato nel mondo della musica. I critici la definiscono, insieme ad AmyWinehouse e Duffy, una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco. Di questo ne è la conferma la celebre “Someonelikeyou” tratta dal secondo album “21”, pubblicata nel febbraio 2011.
Adele, in questa canzone, racconta della rottura con il suo ex, di come per lei ancora non sia finita e di come lui si sia rifatto una vita senza di lei, ma che nonostante il cuore spezzato e l’amore che prova ancora, gli augura il meglio. A dare maggior enfasi alla sua emozionante voce è il pianoforte che l’accompagna per tutta la canzone. Adele ha avuto molte occasioni di cantare il brano in versione acustica, la prima in assoluto è stata allo show televisivo britannico “Later… with JoolsHolland” in cui la cantante ha emozionato tutti con la sua incredibile voce.
Molte ragazzi e molti ragazzi si sono sentiti come la beniamina, ma non solo loro hanno reso possibile questo successo. Il singolo ha raggiunto vette altissime non solo in America, ma in tutta Europa. Non pochi sono stati i premi che la cantante ha ricevuto per questo grandioso successo, si ricordano: la certificazione di Platino (600.000 copie), alla fine del 2011 ha raggiunto la soglia delle 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, nove dischi di Platino, ed un Grammy Award per la miglior performance acustica.

Si può dire che la cantante, nonostante la giovane età, abbia ricevuto non pochi premi e soddisfazioni. Ma siamo sicurissimi che la sua carriera sia solo agli esordi, e che continuerà sicuramente ad estasiarci con la sua magnifica voce.