L'informazione sul web

Articoli e approfondimenti sul tema Borse di pelle.

Borse in pelle, consigli di stile

 

Accessori eleganti e raffinati, le borse in pelle permettono di soddisfare le esigenze più diverse sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista estetico. Nel guardaroba, dovrebbero essere presenti modelli adatti al giorno e modelli adatti alla sera: nel primo caso, si tratta soprattutto di borse in pelle ampie, mentre nel secondo caso le misure si riducono. Una shopping bag in vera pelle, dunque, è perfetta per assecondare le necessità della vita di tutti i giorni: dovrebbero essere sufficientemente grandi per contenere tutto ciò di cui si ha bisogno da mattina a sera, dalle chiavi di casa al portafoglio, dai fazzoletti di carta, ai trucchi, dalle chiavi della macchina a un paio di ballerine di riserva.

Per le borse in pelle da sera, invece, si può puntare su soluzioni meno voluminose, magari caratterizzate da colori neutri così che si possano adattare a qualsiasi tipo di outfit: spazio, dunque, a pochette con inserti o cerniere, ma non bisogna rinunciare alle borse a mano, eleganti e capienti al tempo stesso.

Una volta scelte le borse in pelle che più si adattano ai gusti personali, non c'è altro da fare che individuare i giusti abbinamenti con i quali valorizzarle. Non è detto che si debba rispettare l'obbligo che impone di avere una borsa coordinata alla perfezione con la cintura e con le scarpe, ma è possibile seguire la propria creatività, magari coniugando stili differenti e colori diversi, sempre senza rinunciare al buon gusto. Un aspetto a cui è bene dedicare la propria attenzione è quello che riguarda la forma della borsa: nel caso in cui si opti per un accessorio sbagliato, il rischio è quello di compromettere la propria silhouette e di peggiorarla.

Quali sono i fattori che devono essere tenuti in considerazione, quindi, nel momento in cui ci si dedica all'acquisto di una o più borse in pelle? In primo luogo, è bene fare affidamento su borse che siano in linea con la propria statura e ben proporzionate. Ciò vuol dire che le borse di dimensioni ridotte dovrebbero essere evitate dalle ragazze e dalle donne molto alte, e secondo lo stesso principio le borse molto voluminose non dovrebbero essere scelte da chi non arriva al metro e 70. Un ultimo aspetto che è opportuno valutare è che le borse finiscono per mettere in risalto le parti del corpo a cui sono vicine: quelle a tracolla mettono in evidenza la vita, mentre quelle a mano attirano l'attenzione sulle braccia.