Informati liberamente sul web!

Approfondimenti a tema "Salute e benessere"

I caratteri di una buona crema antirughe

 

La principale funzione della crema antirughe è quella di operare sulla pelle un’azione distensiva che porti all’eliminazione e alla levigazione delle rughe. In tal modo la crema antirughe restituisce al vostro viso e al collo una pelle tonica, priva di cedimenti, luminosa e liscissima. Se si sceglie la crema antirughe giusta infatti basteranno pochi giorni per ottenere i primi risultati ed eliminare per sempre le rughe. La forza delle creme antirughe contro i segni del tempo è garantita dal potere di alcuni componenti attivi innovativi, come i polipeptidi, l'acido ialuronico e altri principi attivi che possono aiutare in modo efficace a contrastare la degenerazione del collagene e dell’elastina.

Questi due componenti della pelle sono molto importanti per mantenere la rigidità e l’elasticità della pelle e per ridurre la degenerazione cellulare. Le caratteristiche principali di una buona crema che sia efficace sono poche, ma fondamentali. Prima di tutto la crema antirughe per essere buona deve essere molto facile da spalmare e adatta per essere utilizzata tutti i giorni, sia al mattino che la sera.

La crema antirughe inoltre deve avere un bassissimo quantitativo di oli e deve possedere una formulazione che sia innovativa e mirata con una buona combinazioni di aminoacidi in grado di agire a livello topico in modo da ridurre al massimo la contrazione dei muscoli facciali, che sono i maggiori responsabili nella formazione delle rughe. Infine la crema antirughe deve sempre essere molto morbida e concentrata per poter penetrare a fondo nella pelle e favorire la distensione delle rughe.